Sono oltre 150 gli eventi del calendario del Pistoia Festival 2022, organizzato dal Comune di Pistoia, che si snoderà nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Per tutta l’estate la città sarà animata da concerti, spettacoli, performance, presentazione di libri, mostre e visite guidate. In programma la Festa della Musica a giugno; a luglio il Pistoia Blues Festival e gli eventi jacopei con la Giostra dell’Orso, che torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Previsti anche gli appuntamenti di Estate in Fortezza e iniziative alla scoperta delle zone collinari e montane legate ai percorsi sulla Porettana Express.
Potrebbe interessarti anche : 10 cose da visitare a Pistoia
Scarica il programma completo
Speciale Pistoia Blues: Dal 7 al 16 luglio una 41esima edizione straordinaria con star italiane e internazionali per un festival che dal 1980 porta in Toscana vere e proprie leggende del rock e del blues.
Una quarantunesima edizione sfavillante e piena di star italiane e internazionali: Simple Minds, Paolo Nutini, Gov’t Mule, Elisa, Manuel Agnelli, Willie Peyote e Ariete.
Dal 1980 il Pistoia Blues è un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, un evento unico che coinvolge il centro storico della città.
Il Festival ha accolto in passato vere e proprie leggende del rock e del blues del calibro di Jimmy Page, Rory Gallagher, Brian Auger, BB King, John Mayall, Pat Metheny, Buddy Guy e Junior Wells.